Carissimo amico,
sono lieto che tu stia visitando il nostro sito.
Riceverai informazioni per intraprendere il tuo cammino turistico, culturale o spirituale lungo gli itinerari di fede provinciali.

Il Santuario ed il convento di S. Maria del Lavello, restaurati in anni recenti, rappresentano un monumento di grande rilievo nella storia della Valle S. Martino, un "luogo della memoria" fortemente radicato nella percezione della comunità di appartenenza e sono diventati, negli ultimi anni, meta di un numero crescente di pellegrini, turisti e visitatori italiani e stranieri.

Spero vivamente che questo sito ti sia utile per conoscere ed apprezzare la storia millenaria di questi luoghi, dove la carità cristiana dei Padri e la devozione a Maria Santissima hanno saputo rafforzare gli animi di uomini segnati dalla sofferenza, dalla carestia e dalla peste, accompagnare molti percorsi di vita, infondere speranza e serenità a numerosissimi pellegrini.

Ti chiediamo di contribuire a conservare la bellezza di questo luogo donando il 5 per mille (non ti costa nulla) a
 FONDAZIONE MONASTERO DI S. MARIA DEL LAVELLO, Codice Fiscale 92045050132.

Benvenuto al "Lavello"!
Grazie per quello che farai!